CHI SIAMO  

   CHI SIAMO  

Coesa Engineering è la società d’ingegneria integrata che fornisce un’ampia serie di servizi ad aziende, privati e pubbliche amministrazioni.  Nasce nell’ottobre 2019 dall’intuizione e dall’unione di esperienze e competenze dei cinque fondatori nell’ambito dei servizi di ingegneria.

I cinque founder, infatti, operano da anni nell’ambito della progettazione e della direzione dei lavori in ambito edile ed impiantistico, in una compagine che intende offrire servizi di ingegneria integrata.

L’azienda può vantare l’esperienza e professionalità dell’Arch. Romana Fantozzi (Direttore Tecnico), dell’Ing. Costanzo Dario (Responsabile settore impianti), dell’Ing. Bosco Paolo, dell’Ing. Sandrone Federico e del Perito Industriale Michele Caria.

I FONDATORI

Arch. Romana Fantozzi

Direttore Tecnico – Responsabile settore edile e sicurezza

Arch. Romana Fantozzi

professionista operante nel settore della consulenza tecnica, progettazione, direzione lavori, sicurezza nei cantieri e collaudi in ambito edile:

da dicembre 1993 a novembre 1995: impiegata tecnica con mansioni di progettista architettonico presso lo studio dell’arch. Maria Ida Vaglietti in Torino.

da dicembre 1995 a dicembre 2000: dipendente della società di ingegneria I.T.E.CO. S.r.l. di Torino (impiegata tecnica e poi dirigente) con mansioni di: responsabile e coordinatore del settore di architettura, responsabile del settore sicurezza e cantieri, responsabile della qualità aziendale da febbraio 98 ad agosto 2000.

Da aprile 2002 ad oggi: libero professionista, direttore tecnico della società I.T.E.CO. S.r.l. da dicembre 2008 a settembre 2012, direttore tecnico di Coesa Engineering dalla costituzione.

LinkedIn

Ing. Dario Costanzo

Responsabile settore impianti

DARIO COSTANZO

Ing. Dario Costanzo

professionista già operante nel settore della consulenza e progettazione e direzione lavori di impianti elettrici e speciali (incluso Fotovoltaico e Illuminazione Pubblica):

da Aprile 2011 a Dicembre 2014: impiegato tecnico con mansioni di progettista per impianti fotovoltaici ed elettrici presso la società Sesting del Prof. Ing. Gianluca Toso in Torino.

dal 2012 ad oggi: libero professionista e tecnico responsabile della Energy Service Company Coesa Srl di Torino con mansioni di responsabile e coordinatore del settore elettrico e illuminazione pubblica e del reparto efficienza energetica, vice direttore tecnico di Coesa Engineering dalla costituzione.

LinkedIn

Ing. Federico Sandrone

Consulenza energetica

federico sandrone

Ing. Sandrone Federico

professionista già operante nel settore della consulenza energetica, redazione diagnosi e progettazione di impianti termotecnici:

da Aprile 2010 a Aprile 2013: impiegato tecnico con mansioni di progettista per impianti a biogas e impianti termotecnici presso la società Sesting del Prof. Ing. Gianluca Toso in Torino (dal 2011 project manager degli impianti a biogas, sia in campo progettuale che dell’intera commessa).

dal 2013 ad oggi: libero professionista amministratore delegato della Energy Service Company Coesa Srl di Torino con mansioni di responsabile e coordinatore delle operazioni di efficienza energetica in ambito pubblico, supervisione e gestione dei piani economici finanziari, capitolati e progettazioni, responsabile del settore amministrativo e commerciale di Coesa Engineering dalla costituzione.

LinkedIn

Ing. Paolo Bosco

Settore impianti meccanici

paolo bosco

Ing. Paolo Bosco

professionista operante nel settore della consulenza e progettazione e direzione lavori di impianti meccanici (termotecnici – termofluidici ed aeraulici – idrico sanitari):

Dal 2009 al 2015: impiegato tecnico con mansioni di progettista per l’impiantistica termotecnica sia di tipo tradizionale che innovativa, quali impianti geotermici, a biomassa, cogenerativi, a recupero termico, reti di teleriscaldamento, impianti fotovoltaici, impianti solari termici, impianti a biogas, impianti antincendio presso la società Sesting del Prof. Ing. Gianluca Toso in Torino (dal 2013 responsabile e coordinatore dell’ufficio termotecnico).

Dal 2015 ad oggi: libero professionista e tecnico responsabile della Energy Service Company Coesa Srl di Torino con mansioni di responsabile e coordinatore del settore termotecnico e termofluidico, responsabile del settore termomeccanico di Coesa Engineering dalla costituzione.

LinkedIn

Per. Ind. Michele Caria

Settore impianti elettrici e speciali

Michele Caria

Per. Ind. Michele Caria

operante nel settore della progettazione impianti elettrici:

dal 2001 al 2006 presso la società di servizi SGI sas di Caria Massimo e Michele operante del settore della consulenza e progettazione degli impianti elettrici.

da gennaio 2007 al luglio 2019 membro dello staff tecnico della società di Ingegneria SGI Engineering S.r.l. con mansioni di esperto nel settore degli impianti elettrici e speciali, oltre che amministratore delegato.

Tecnico specializzato nella progettazione impianti elettrici di Coesa Engineering dalla sua costituzione.

Coesa Engineering fornisce supporto a 360° nell’ambito della progettazione edile, impiantistica, direzione lavori, sicurezza oltre che nella gestione completa della commessa.

L’azienda si avvale della collaborazione stabile di Professionisti e società esterne specializzati in specifiche aree d’attività. Per fare qualche esempio: progettazione strutturale, acustica, accatastamenti. Una garanzia ai fini della completa gestione della commessa, dalla fase di progettazione a quella di esecuzione dell’opera.

Menu